CISTERNA DI LATINA – II° INCONTRO DEGLI ANZIANI CON LA SEGRETERIA PROVINCIALE SAP

IL SAP DI LATINA CON IL PRESIDENTE DEL CENTRO ANZIANI DI CISTERNA LUCIANA LATINI

Si è svolto, mercoledì 19 u.s. a Cisterna di Latina, presso il centro sociale di Piazza del Bersagliere “Augusto Leonardi”, il secondo incontro della Segreteria Provinciale Sap di Latina con gli anziani, sul tema: “Consigli Preziosi contro le truffe agli Anziani.”

LATINA OGGI

L’incontro fa seguito a quello di domenica scorsa, svoltosi ad Aprilia che ha riscosso un elevato quanto inaspettat successo in termini di partecipazione ed interesse.

Anche in questa circostanza, questa Segreteria Provinciale, deve registrare l’inaspettata adesione di numerosissimi anziani all’incontro, segno questo ineluttabile che l’argomento, quello appunto delle truffe, sugli anziani, per la sua delicatezza, è un tema molto sentito e riscuote un nutrito interesse.

Questa Organizzazione Sindacale, non può che dare il merito per l’inaspettata riuscita in termini di partecipazione alla Presidente del Centro: Luciana Latini, la quale anch’essa si è resa prontamente disponibile a supportare le argomentazioni di carattere sociale affrontate.

Per il Sap di Latina erano presenti: il Segretario Provinciale Matteo Masi, Il Segretario Provinciale aggiunto Massimiliano FERRETTI, il Vice Segretario Enzo Marino e il Consigliere Provinciale Robert Klaus Crescimbeni, non poteva mancare, in qualità di relatore il Consigliere Provinciale, già Commissario in quiescenza dr. Domenico Nardi, il quale anche in questa circostanza, si è distinto nell’opera di sensibilizzazione della cittadinanza sul tema, riscuotendo un notevole consenso.

ALCUNI MOMENTI DELL’INCONTRO

La riunione è risultata essere molto partecipata e ha visto numerosi interventi i quali, anche in questa occasione, hanno richiesto ai rappresentanti sindacali intervenuti di protrarsi ben oltre il termine previsto, al fine di dare pronta risposta ed ulteriori consigli utili ai numerosi anziani che ne hanno fatto richiesta anche tramite la distribuzione di un utile volantino informativo, con preziosi consigli.

Con la conclusione di questo secondo grande incontro, si apre una fase organizzativa nuova, molto più articolata e complessa della gestione dell’evento che porterà nei prossimi mesi, la Segreteria Provinciale ad incontrare gli anziani di tutta la Provincia, e a tal fine, già ci si è attivati e si è provveduto ad aprire tutti i canali informativi e di contatto con i vari centri anziani,  al fine di concordare le date per i futuri incontri che saranno prontamente comunicate.

Possiamo già anticipare comunque che l’iniziativa è molto sentita e sta riscuotendo un notevole successo inaspettato e già diversi centri si sono mostrati interessati.

ALCUNI MOMENTI DELL’INCONTRO

Il Sap di Latina non può che rimanere favorevolmente colpito dal consenso riscontrato, auspicando che tale iniziativa possa inserirsi anche se in minima parte, quale strumento d’aiuto in più a quella parte di società civile sicuramente più debole e sensibile, auspicando così facendo di andare a coadiuvare e rafforzare già l’ottimo lavoro di tutte le Forze dell’Ordine ed in particolare della Polizia di Stato, che si sono mostrate sempre molto attente a tale fenomeno e non si sono mai risparmiate per contrastarlo.

In tale contesto non possiamo che porre in qualità di Sindacalisti, di appartenenti alle Forze dell’Ordine e di cittadini, i nostri più sentiti ringraziamenti e il nostro plauso proprio alla Questura di Latina, che negli ultimi periodi ha ottenuto e sta ottenendo grandi risultati nell’opera di prevenzione e contrasto di questa specifica tipologia di reato con importanti operazioni in tutta la Provincia Pontina e che hanno determinato diversi arresti.

Il Sap di Latina è da sempre vicino ai cittadini, è da sempre vicini agli anziani, è da sempre vicini alle Forze dell’Ordine e alla Polizia di Stato!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *